Cronaca

Rapallo, incendio vicino seggio elettorale: arrestato 37enne disoccupato esasperato dalle multe

Rapallo panorama

Rapallo. Aveva creato allarme l’incendio di un cassonetto vicino a un seggio elettorale, visto anche l’attentato all’ad di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi, e il clima di tensione. Era esasperato per le continue multe ricevute dai vigili urbani l’uomo che la notte tra il 20 e il 21 maggio, durante il voto per il ballottaggio, diede fuoco a due auto della polizia municipale e ad alcuni cassonetti dei rifiuti a Rapallo, uno dei quali accanto a un seggio elettorale.

Si tratta di un disoccupato di 37 anni, residente nella cittadina turistica, che è stato arrestato al termine di una indagine congiunta di polizia e carabinieri. Gli incendi crearono molto allarme, in particolare quello in un cassonetto dei rifiuti vicino al seggio elettorale, dove si verificò anche una forte esplosione dovuta alla presenza di alcuni rifiuti. Alcuni finanzieri che presidiavano il seggio contribuirono a spegnere le fiamme. L’uomo è stato scoperto grazie alle telecamere situate presso il comando dei vigili urbani e all’attività investigativa di carabinieri e polizia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.