Rapallo. Il Partito della Rifondazione Comunista, circolo Gianna Cassani Rapallo, ha provveduto alla nomina del nuovo segretario del circolo.
“Il direttivo ha individuato nel compagno Giuliano Canepa la persona più indicata a ricoprire tale carica per le indubbie doti di serietà e competenza che ha sempre dimostrato negli ormai svariati anni di militanza – si legge in una nota – Al compagno Giuliano vanno gli auguri di buon lavoro e un anticipato grazie da parte di tutti gli iscritti al circolo di Rapallo,certi da subito che saprà ricoprire ottimamente il gravoso ruolo che comporta tale carica, specialmente in questo momento di crisi e di disaffezione alla politica e ai partiti”.
Il partito, inoltre, coglie anche l’occasione per manifestare la propria visione sulla parata del 2 giugno. “A seguito del grave sisma che ha colpito l’Emilia, auspichiamo in un ripensamento da parte del Capo dello Stato sulla decisione presa di celebrare comunque la parata del 2 giugno”.
Il circolo di Rapallo, infatti, ritiene tale inutile dimostrazione un’occasione per un vergognoso sperpero di soldi pubblici in un momento di crisi generale, aggravata in Emilia dal sisma che l’ha così duramente colpita causando distruzione e morte.
Il PRC invita pertanto le massime cariche dello Stato ad annullare la manifestazione e a devolvere i soldi così risparmiati alle popolazioni così duramente colpite da questi tragici eventi. Invita inoltre la nuova amministrazione rapallese e tutte le forze politiche cittadine a devolvere dai propri bilanci una somma da consegnare da parte del sindaco nelle mani di chi la utilizzerà per la ricostruzione di un edificio di pubblica utilità.