Rapallo. Preoccupano gli incendi dolosi verificatisi la scorsa notte a Rapallo, dove sono state incendiate due auto della polizia municipale e due cassonetti dell’immondizia, uno in via Costaguta e l’altro in via Don Minzoni, nella zona in cui si trova il seggio elettorale delle scuole Antola. I vigili del fuoco, quindi, sono stati impegnati per buona parte della notte e ora su questi raid incendiari, sicuramente dolosi, stanno indagando i carabinieri di Santa Margherita e la polizia.
Secondo le prime indiscrezioni in uno dei cassonetti sarebbe esplosa una bomba carta, anche secondo quanto riferito dagli abitanti della zona, che avrebbero udito un forte colpo, simile a una deflagrazione. Ma gli inquirenti al momento non confermano questa versione e riferiscono di non avere elementi per parlare di bombe carta. L’esplosione, infatti, potrebbe essere stata causata da qualcosa che si trovava già precedentemente all’interno del contenitore dell’immondizia.
Secondo gli inquirenti non è neppure confermabile una diretta relazione tra gli incendi e le elezioni, anche se appare piuttosto strana la coincidenza con quanto avvenuto al primo turno, quando un furgone fu incendiato in piazza delle Nazioni durante la notte a cavallo tra domenica e lunedì.