Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, Alongi vicesindaco e Capurro presidente del consiglio: ecco chi siederà sui banchi di maggioranza e minoranza

Rapallo. Il ballottaggio ha decretato la vittoria di Giorgio Costa, che ha battuto con il 53,30% il sindaco uscente Mentore Campodonico. In maggioranza, quindi, dovrebbero sedere Lorenzo Gambero, Maurizio Vetrugno, Luigi Reggioni, Armando Ezio Capurro, Salvatore Faenza, Giancarlo Covre, Salvatore Alongi, Carlo Amoretti, Mariella Gerbi e Walter Di Carlo.

Salvatore Alongi, come già annunciato, sarà vicesindaco e quindi, dalla lista dell’Udc, subentrerà in consiglio Maurizio Malerba. Per Capurro, invece, sembra quasi certo il ruolo di presidente di consiglio comunale, ma anche con deleghe importanti.

I consiglieri del Pdl, invece, siederanno tra i banchi della minoranza, in primis l’ex sindaco Mentore Campodonico, Carlo Bagnasco, il consigliere che in assoluto ha preso più preferenze e che quindi potrebbe essere scelto come capogruppo, e Roberto Spelta. In minoranza ci sarà anche Gerolamo Giudice, eletto con “Popolari per Rapallo”, e gli ex candidati sindaco Pier Giorgio Brigati e Antonella Cerchi.