Politica

Rapallo, Alongi vicesindaco e Capurro presidente del consiglio: ecco chi siederà sui banchi di maggioranza e minoranza

salvatore alongi, giorgio costa

Rapallo. Il ballottaggio ha decretato la vittoria di Giorgio Costa, che ha battuto con il 53,30% il sindaco uscente Mentore Campodonico. In maggioranza, quindi, dovrebbero sedere Lorenzo Gambero, Maurizio Vetrugno, Luigi Reggioni, Armando Ezio Capurro, Salvatore Faenza, Giancarlo Covre, Salvatore Alongi, Carlo Amoretti, Mariella Gerbi e Walter Di Carlo.

Salvatore Alongi, come già annunciato, sarà vicesindaco e quindi, dalla lista dell’Udc, subentrerà in consiglio Maurizio Malerba. Per Capurro, invece, sembra quasi certo il ruolo di presidente di consiglio comunale, ma anche con deleghe importanti.

I consiglieri del Pdl, invece, siederanno tra i banchi della minoranza, in primis l’ex sindaco Mentore Campodonico, Carlo Bagnasco, il consigliere che in assoluto ha preso più preferenze e che quindi potrebbe essere scelto come capogruppo, e Roberto Spelta. In minoranza ci sarà anche Gerolamo Giudice, eletto con “Popolari per Rapallo”, e gli ex candidati sindaco Pier Giorgio Brigati e Antonella Cerchi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.