Altre news

Portofino, Villa Altachiara di nuovo all’asta: secondo tentativo di vendita per la casa della contessa Agusta

Portofino

Portofino. Dopo la prima asta del 31 gennaio andata deserta, arriva il secondo tentativo di vendita di Villa Altachiara a Portofino, dove nel 2001 morì precipitando dalla scogliera sottostante il parco privato la contessa Francesca Vacca Agusta.

La villa sarà in vendita alle ore 11 del 26 giugno presso la sala aste del Tribunale di Chiavari con una base d’asta di 34 milioni e 750 mila euro. La data è stata pubblicata nel sito del Tribunale chiavarese e alla Dmc Immobiliare, proprietaria del 100% del prestigioso immobile di 1.000 metri quadrati, con annesso parco di 31 mila metri con vista mozzafiato su Portofino, sperano che questa seconda asta non vada deserta come la prima, il 31 gennaio scorso.

La dimora fu costruita nel 1874 dall’egittologo inglese lord Geworge Herbert Carnavon scopritore della tomba di Tutankamen e fu acquista dalla famiglia Agusta negli anni 70.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.