Economia

Porto, Doria: “Elemento fondamentale dell’economia di Genova”

porto

Genova. Lo aveva promesso in campagna elettorale: da sindaco si sarebbe occupato direttamente del porto. Archiviato l’assessorato ad hoc, con la delega riassorbita nello Sviluppo Economico affidato a Francesco Oddone, Doria ha comunque intenzione di seguire da molto vicino il porto “elemento fondamentale dell’economia di Genova”.

“Avevo detto che, nel caso fossi diventato sindaco, mi sarei interessato direttamente delle questioni portuali, ovviamente con tutte le persone che in giunta hanno, a diverso titolo, competenze in merito, e questo è ciò che sto facendo”, ha detto oggi prima di presenziare al suo primo Comitato Portuale. “Il primo di una lunga serie – ha poi sottolineato – perchè intendo, salvo casi particolari, essere regolare nelle mie presenze in Comitato Portuale”.

All’inizio della seduta il Presidente di Autorità Portuale, Luigi Merlo, ha consegnato un riconoscimento al Giovanni Cerruti, presidente uscente degli Agenti Marittimi. Quello di oggi e’ stato il primo Comitato Portuale anche per il Commissario della Provincia, Piero Fossati, e per il neopresidente degli Agenti Marittimi Gian Enzo Duci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.