Cronaca

Polo tecnologico degli Erzelli, occupazione, ma non per tutti: domani protesta dei lavoratori

ericsson erzelli

Genova. Domani, dalle ore 9 alle ore 12, il personale della Compass Group effettuerà sciopero con presidio davanti alla nuova sede Ericsson sulla collina degli Erzelli.

La Direzione Ericsson ha affidato la gestione della nuova mensa aziendale alla società Compass Group che, in sede ministeriale, ha dichiarato di non voler assumere i 30 dipendenti che attualmente garantiscono il servizio.

Il comportamento della COMPASS GROUP di non assumere il personale, in palese violazione agli obblighi contrattuali, costringe le organizzazioni sindacali a proclamare una prima azione di protesta e a non escluderne altre qualora non si dovessero trovare soluzioni adeguate alla problematica posta in essere dalla società subentrante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.