Playoff serie B, Iachini: “Partita dopo partita per raggiungere l’obiettivo”

iachini

Genova. La Sampdoria è pronta per affrontare la sfida dei playoff. Lo ha detto mister Iachini oggi nella consueta conferenza pre partita, ricordando però che “si continua a vivere partita per partita”. Come dire, guai a pensare alla finale e concentrazione assoluta sulla semifinale che domani vedrà i blucerchiati affrontare l’ostico Sassuolo sul campo di Marassi, con fischio di inizio alle 18.

Nessuna preoccupazione per le ultime due sconfitte “frutto di episodi”, ha detto Iachini. Del resto, considerata la fase importante e delicata, la scelta tattica del mister ha portato in campo chi ha giocato meno per testarlo prima e utilizzarlo poi, già rodato, in caso di necessità. Senza dimenticare Romero che doveva recuperare la forma fisica.

Iachini ha poi dedicato un pensiero alle popolazioni colpite dal terremoto, e in particolare i diretti avversari del Sassuolo, a cui ha inviato la completa “solidarietà e vicinanza” di tutta la Sampdoria. Domani la partita si giocherà, mentre già stasera è in programma un incontro per decidere eventuali sospensioni per le semifinali di ritorno di sabato.

Necessario poi un commento sulla bufera calcioscommesse, che ieir ha portato in carcere il blucerchiato Bertani. “Spero che chiarisca al più presto la sua posizione”, ha detto Iachini che però ha aggiunto: “Se qualcuno ha sbagliato deve essere punito”, perché ha tradito “la fiducia della società ma soprattutto i tifosi che credono in questo sport”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.