Play off, la Sampdoria vince 2 a 1 contro il Sassuolo

eder samp

Genova. Ora il leit motiv del play off cambia: il Sassuolo non può più pareggiare! La Sampdoria parte male, soffre e poi si riprende la partita e mette il suo timbro su play off. Sarà dura a Modena, ma ora la squadra di Pea non potrà fare conti, non potrà speculare, dovrà fare la partita e trovare un gol. La Sampdoria di Iachini non sarà costretta a vincere e soprattutto per la prima volta dopo mesi, potrà permettersi di giocare di rimessa, potrà sfruttare gli spazi.

Iachini scioglie i dubbi di formazione mandando in campo Da Costa, Rispoli, Gastaldello, Rossini e Costa, i soliti Munari, Obiang, Renan a centrocampo; Foggia preferito a Juan Antonio, Pozzi ed Eder le punte.

Si comincia con il silenzio per le vittime del secondo terremoto emiliano in dieci giorni. L’inizio per i blucerchiati non è dei migliori: il Sassuolo imposta la partita e al 4’ ha già una buona occasione con Valeri. Passa un minuto e ci prova Missiroli. Passano i minuti e la Sampdoria reagisce e cresce. L’occasione più bella arriva al 22’ con una girata di Foggia in rovesciata, due minuti dopo i blucerchiati reclamano un rigore per un fallo di mano di Missiroli.

La Sampdoria gioca il Sassuolo passa: fallo di Da Costa, rigore per gli emiliani. Batte Sansone, da Costa para. Sul calcio d’angolo successivo, ancora parata di Da Costa, la palla rimbalza su Pozzi che fa autogol. Insomma la stella non è esattamente dalla parte dei blucerchiati.

Il pareggio però arriva nel momento più opportuno: lo sigla Eder un secondo prima dell’intervallo. Eder, Foggia, Pozzi … la Sampdoria prova a mettere in ambasce gli avversari sin da subito. Passano dieci minuti e i blucerchiati trovano il sorpasso: gol di Nicola Pozzi. La Samp non si ferma e sfiora ripetutamente il 3 a 1, Foggia, Eder e poi Juan Antonio subentrato all’ex Lazio. La Samp tiene il pallino del gioco, ma non riesce a trovare il colpo che avrebbe significato molto probabilmente finale play off. Il nervosismo per la mancanza della stocca porta qualche cartellino che potrebbe nuocere nel proseguo dei play off. La partita finisce sul 2 a 1, sabato prossimo alle 21 il ritorno al Braglia.

La Samp ha cominciato con il piede giusto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.