Play off e trasferta per i non tesserati, Iachini: “Con i nostri tifosi per fare l’impresa”

PIC 2158

Bogliasco. Si scrive Varese, si legge play off. Non traspare da Beppe Iachini la soddisfazione per il fatto che questa partita contro il Varese, a soli 4 giorni dalla semifinale play off, non sia decisiva. “Non si deve pensare già alla gara di mercoledì, dobbiamo fare il meglio possibile per far la partita giusta e fare il risultato e portare a casa il massimo dei punti”.

La realtà, come ovvio, è che sulla partita contro il Varese trionferà la parola turnover. “Certo che faremo giocare alcuni ragazzi, ma sono ragazzi stimati e da loro mi aspetto risposte perché potranno esserci utili anche in seguito: insomma Krsticic e Soriano non sono degli esordienti”. A fianco a giovani che hanno già dato il loro contributo ci saranno delle novità come quella di Mustafi: “Sta avendo una buona crescita, siamo curiosi di vedere le risposte in una partita ufficiale. E’ un centrale di difesa, ma è giusto impari anche a giocare in altri ruoli, per le caratteristiche che ha, ma nasce centrale in una difesa a 4 o 2”.

Il match contro il Varese, il turnover, ma tant’è ovviamente la lingua batte sempre lì. Play off. Ricordando una cattiva notizia e una buona. “Non farò il turnover con Sergio Romero perché purtroppo non lo avremo a disposizione per i play off”. La buona: “Siamo molto contenti della decisione dell’osservatorio. Avere con noi anche in trasferta tutti i tifosi sarà fondamentale”.

Iachini poi non si sbilancia sulla futura avversaria: “Tra Sassuolo e Verona io non ci penso troppo, quello che verrà noi andremo ad affrontarlo. Rispettiamo tutti, non abbiamo paure particolari, pensiamo a giocare e a fare il nostro. Prepariamo una partita alla volta”.

Poi il manifesto per le 4 sfide (si spera) che aspettano la Sampdoria: “Rimaniamo concentrati, abbiamo faticato e ci siamo meritati l’accesso ai play off sul campo. Siamo contenti per l’entusiasmo, ma non abbiamo ancora fatto niente, non partiamo come favoriti, i risultati di parità favoriscono gli altri. Ora dobbiamo fare una grande impresa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.