Bogliasco. Si scrive Varese, si legge play off. Non traspare da Beppe Iachini la soddisfazione per il fatto che questa partita contro il Varese, a soli 4 giorni dalla semifinale play off, non sia decisiva. “Non si deve pensare già alla gara di mercoledì, dobbiamo fare il meglio possibile per far la partita giusta e fare il risultato e portare a casa il massimo dei punti”.
La realtà, come ovvio, è che sulla partita contro il Varese trionferà la parola turnover. “Certo che faremo giocare alcuni ragazzi, ma sono ragazzi stimati e da loro mi aspetto risposte perché potranno esserci utili anche in seguito: insomma Krsticic e Soriano non sono degli esordienti”. A fianco a giovani che hanno già dato il loro contributo ci saranno delle novità come quella di Mustafi: “Sta avendo una buona crescita, siamo curiosi di vedere le risposte in una partita ufficiale. E’ un centrale di difesa, ma è giusto impari anche a giocare in altri ruoli, per le caratteristiche che ha, ma nasce centrale in una difesa a 4 o 2”.
Il match contro il Varese, il turnover, ma tant’è ovviamente la lingua batte sempre lì. Play off. Ricordando una cattiva notizia e una buona. “Non farò il turnover con Sergio Romero perché purtroppo non lo avremo a disposizione per i play off”. La buona: “Siamo molto contenti della decisione dell’osservatorio. Avere con noi anche in trasferta tutti i tifosi sarà fondamentale”.
Iachini poi non si sbilancia sulla futura avversaria: “Tra Sassuolo e Verona io non ci penso troppo, quello che verrà noi andremo ad affrontarlo. Rispettiamo tutti, non abbiamo paure particolari, pensiamo a giocare e a fare il nostro. Prepariamo una partita alla volta”.
Poi il manifesto per le 4 sfide (si spera) che aspettano la Sampdoria: “Rimaniamo concentrati, abbiamo faticato e ci siamo meritati l’accesso ai play off sul campo. Siamo contenti per l’entusiasmo, ma non abbiamo ancora fatto niente, non partiamo come favoriti, i risultati di parità favoriscono gli altri. Ora dobbiamo fare una grande impresa”.