Cronaca

Pendolari, Vesco: “Non vedo motivazioni per una tensione così esasperata”

Enrico Vesco

Regione. L’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Vesco, a margine dell’inaugurazione, a Savona, dell’impianto di manutenzione corrente, il nuovo edificio per la manutenzione dei treni regionali di Trenitalia, in via Vittime di Brescia, ha affermato: “Non vedo motivazioni tali da giustificare una tensione così esasperata come quella che si sta vivendo per ciò che concerne i problemi che, nessuno lo nega, affrontano i pendolari. Ribadisco l’impegno della Regione a garantire lo stesso livello del servizio del 2011, nonostante i tagli”.

“L’impegno a garantire un servizio ferroviario pari a quello dello scorso anno è condiviso da tutta giunta regionale – continua Vesco – Siamo disposti ad aprire un confronto quando davanti abbiamo richieste utili e sensate come ad esempio quella riguardante la velocizzazione di alcuni treni regionali, che entrerà in funzione a giugno in via sperimentale”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.