Sport

Pallavolo, Trofeo Città di Santa Margherita: trionfa la rappresentativa ligure

pallavolo femminile

Santa Margherita. Si è conclusa la ventunesima edizione del Trofeo Città di Santa Margherita Ligure, la finale disputata di fronte ad un buon pubblico, nonostante la giornata più invernale che primaverile, ha visto due partite in una.

Per i prime due set la selezione ligure ha dominato l’ incontro vincendo agevolmente per 25 a 18 entrambi i set. La seconda parte della gara vedeva i Lupi acquistare fiducia pian piano fino a prevalere nel gioco e nella espressione agonistica. La capacità dei Lupi di ripetersi sul livello del mattino, sopratutto nel fondamentale della battuta, faceva si che potessero chiudere i due set successivi a loro favore: 25 a 23 e addirittura 25 a 10.

Tutto rinviato al quinto set, dove come una finale che si rispetti il gioco ha visto prevalere in alternanza le due squadre fino a chiudere il set e la partita a favore della Liguria per 15 a 13. Per il tecnico della selezione Liguria Luca Leoni, è stato senza dubbio un test molto indicativo per quelle che saranno le sue scelte in vista del Trofeo delle Regioni.

Al di la della finale, senza dubbio questa edizione è stata una delle migliori viste negli ultimi anni. Tutte le squadre hanno messo in mostra un livello tecnico di grande levatura, come ha fatto notare il presidente del Comitato regionale della Fipav Anna Del Vigo. Miglior giocatore del torneo De Benedetti Lorenzo della selezione Liguria. Per l’organizzazione il complimento maggiore, la richiesta da parte dei dirigenti di tutte le squadre, di poter essere invitati anche al prossimo torneo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.