Msc Crociere e Cifa uniti per la tutela dei diritti per l’infanzia

Genova. Cifa, ONG leader nell’adozione internazionale e la tutela dei diritti dei bambini, e MSC Crociere, annunciano una partnership da cui nasceranno iniziative ed eventi indirizzati alle famiglie, agli educatori e alle ONLUS quali momenti di formazione, discussione e condivisione di esperienze sul tema della tutela dei diritti dei bambini nel mondo.

L’accordo include anche la realizzazione di progetti di team building rivolti alle aziende interessate ad acquistare pacchetti di formazione per i dipendenti o eventi aziendali che si svolgeranno sulle navi della flotta MSC Crociere generando al contempo valore per la raccolta di fondi a sostegno delle attività di Cifa.

La partnership tra MSC Crociere e Cifa è stata annunciata oggi, a Genova, a bordo di MSC Splendida, la più grande nave da crociera mai costruita da un armatore europeo, un capolavoro di stile italiano e un perfetto mix di alta tecnologia, eleganza, ecologia e servizi esclusivi. A fare gli onori di casa Luca Valentini, Area Manager Nord Ovest di MSC Crociere che ha accolto gli ospiti presso l’Aft Lounge.

Nel corso della conferenza stampa, Gianfranco Arnoletti, Presidente Cifa, ha dichiarato: “MSC Crociere rappresenta un prezioso partner per Cifa poiché mette a disposizione dell’ONG e dei soci location prestigiose, ideali per ospitare eventi nazionali e internazionali rivolti a chi opera nel settore della difesa dei diritti dell’infanzia. Siamo certi che questa partnership consentirà di prendere velocemente il largo verso acque sicure e protette per la crescita dei bambini e un’esperienza ancora più responsabile dei ruoli genitoriali ed educativi”.

Luca Valentini, Area Manager Nord Ovest di MSC Crociere, ha spiegato che “MSC Crociere supporterà Cifa nel raggiungimento di piccoli e grandi obiettivi mettendo a disposizione le proprie navi per organizzare meeting e workshop dedicati alla genitorialità e all’infanzia. Sarà un’opportunità originale per aprire nuovi dibattiti e confronti con le famiglie e aiutarle in sani percorsi educativi dedicati al nucleo familiare stesso e ai bambini in particolare”.

La partnership tra Cifa e MSC Crociere prevede, tra l’altro, la realizzazione a bordo delle navi della flotta di momenti formativi periodici per operatori e famiglie CIFA; la realizzazione di workshop tematici rivolti alle ONG e agli Enti internazionali che ricoprono un ruolo di prestigio e di leadership nel settore della tutela dei diritti dei bambini nel mondo; la formazione aziendale e team building per grandi aziende con l’offerta di pacchetti (contenuti, formazione, intrattenimento) realizzati a firma congiunta MSC-CIFA.

L’accordo include anche l’organizzazione di una giornata nazionale dei diritti dell’infanzia che coinvolga tutti i player del settore e tutte le istituzioni locali e nazionali di interesse oltre che un Inter Campus internazionale annuale sui diritti dell’infanzia e sul turismo responsabile.

MSC Fantasia, nave ammiraglia della flotta, gemella di MSC Splendida sarà proprio location di un primo workshop formativo nel week end 15/16 giugno nella tratta Marsiglia-Genova. Un’occasione per tutti i partecipanti di vivere un’esperienza formativa dedicata alla famiglia in alto mare.

Battezzata a luglio 2009 a Barcellona, MSC Splendida vanta: 137.936 tonnellate, 333 mt di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza. Dispone di 1.637 tra cabine e suite ed è in grado di ospitare circa 4.000 passeggeri. Insieme alla gemella MSC Fantasia, è la nave più grande mai varata da un armatore europeo. MSC Splendida ha stabilito nuovi standard in termini di spaziosità, comfort, servizi, innovazione e design. Come la sua gemella, MSC Fantasia, è l’unica nave da crociera al mondo dotata dell’MSC Yacht Club, esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo.

Più informazioni