Altre news

Meteo Genova e Provincia, risveglio al fresco: torna il sole, ma l’estate sembra ancora lontana previsioni

Genova. Come i meteorologi avevano annunciato l’aria fredda proveniente dal nord ha determinato un abbassamento delle temperature un po’ ovunque e la domenica appena trascorsa è stata una di quelle da dimenticare per i balneari, visto il fresco e il tempo perturbato. Il genovesato, la riviera di levante e l’entroterra nella prime ore della mattina hanno registrato temperature decisamente più fresche e frizzanti rispetto a quelle di venerdì e sabato.

La colonnina di mercurio, infatti, stamattina ha variato dai 3 gradi circa di Rocca d’Aveto ai 16 di Rapallo. Sulla costa, dove soffia una moderata tramontana, il risveglio di questo secondo lunedì di maggio è stato ancora più frizzante.

Secondo la Limet, però, già da domani potrebbe convogliare aria più umida sul Golfo Ligure e provocare qualche annuvolamento fastidioso, ma improduttivo che potrebbe risolversi nel corso della serata e la mattina di mercoledì.

La settimana appena iniziata, tendenzialmente, dovrebbe essere più stabile e soleggiata, accompagnata da un andamento termico che dovrebbe tornare lentamente in media o rimanerne appena sotto per una volata alla stagione estiva che sembra ancora lontana.