Cronaca

Manifestazione Sirti, Piredda (Idv): “Protesta necessaria contro lo smantellamento del settore Tlc”

maruska piredda

Milano. Maruska Piredda, consigliere regionale e responsabile Lavoro Welfare dell’Italia dei Valori in Liguria e Lombardia, partecipa al corteo organizzato dai lavoratori Sirti a Milano, con partenza stamattina in piazzale Loreto.

“In Italia – dichiara Piredda – stiamo assistendo al progressivo smantellamento di aziende leader del settore delle Tlc-Ict, tra cessioni di rami d’azienda, delocalizzazioni ed esternalizzazioni in subappalti che rischiano di frammentare il panorama delle imprese dell’innovazione, mettendo a serio rischio il futuro del comparto e di tutti gli addetti. La protesta è necessaria: non possiamo permetterci che il Paese perda altri posti di lavoro e il know how maturato in settori strategici come quelli delle telecomunicazioni”.

Sirti, azienda che opera nella telefonia, impianti e reti, ha circa 4mila dipendenti in Italia, di cui un centinaio nelle sedi genovesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.