Lettera al direttore

Lettera aperta dei sindacati per i lavoratori dell’Asp Brignole

I sindacati uniti hanno mandato una lettera al Prefetto di Genova, alla Presidente, al cda dell’Asp Brignole, all’amministratore unico, esb srl, al presidente della Regione, al sindaco del comune di Genova, per comunicare il termine dell’occupazione che durava da 65 giorni.

“I lavoratori e le lavoratrici dell’Asp Brignole che ininterrottamente occupano da 65 giorni 24 ore su 24 la sala del consiglio d’amministrazione nella sede centrale dell’Istituto, riuniti in assemblea il giorno 28 Maggio 2012, hanno deciso di terminare l’occupazione il 6 Giugno prossimo, in concomitanza della scadenza della presentazione delle offerte di gara e dell’apertura delle buste, che dovrebbero decidere del futuro lavorativo e dell’assistenza pubblica della città.

Il termine dell’occupazione, non è da considerarsi la fine delle azioni di lotta che sono state intraprese contro l’Amministrazione, la Regione e il Comune di Genova, che continuano a dimostrare la loro totale indifferenza e insensibilità alle richieste fatte dalle OO.SS. Nei giorni successivi il 6 Giugno, le OO.SS. chiederanno un incontro con il Sindaco di Genova neo eletto per esporgli le loro rivendicazioni.

Le OO.SS., come già annunciato, hanno intrapreso anche la via legale a tutela non solo del futuro occupazionale dei/delle dipendenti, ma del servizio pubblico e dell’assistenza agli anziani così brutalmente svilita e svenduta.
Rimane confermato lo stato di agitazione e nel breve periodo verranno messe in campo altre manifestazioni cittadine e preparato un nuovo sciopero”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.