Legge regionale Tpl, il Forum incontra Fds, Sel e Liguria Viva: “Porteremo i suggerimenti degli utenti”

Consiglio Regionale - invasione lavoratori tpl

Genova. Questa mattina i consiglieri regionali Alessandro Benzi (Capogruppo Federazione della Sinistra), Ezio Chiesa (Capogruppo Gruppo Misto – Liguria Viva), Giacomo Conti (Federazione della Sinistra) e Matteo Rossi (Capogruppo Sinistra Ecologia e Libertà) hanno incontrato una rappresentanza delle Associazioni di Pendolari che si sono costituiti recentemente nel Forum Ligure del Tpl (Trasporto Pubblico Locale).

Durante la riunione sono emerse le criticità del trasporto pubblico su rotaia e su gomma.

I presenti hanno espresso ai consiglieri regionali le preoccupazione, di fronte al disegno di legge regionale sul trasporto pubblico locale predisposto dalla giunta, di pendolari e utenti che preventivamente non sono stati consultati.

Tra le ipotesi avanzate, quella di procedere ad un ruolo di pianificazione che pur di fronte ai tagli delle risorse garantisca agli utenti un migliore servizio qualitativo e quantitativo.

“La bozza di legge predisposta dalla giunta – affermano i consiglieri – deve ancora essere esaminata in Commissione e Consiglio dove porteremo delle proposte migliorative alla luce dei contributi e suggerimenti degli utenti e dei lavoratori del settore”

I consiglieri regionali presenti hanno, inoltre, assunto l’impegno di fare richiesta di audizione durante la riunione della Commissione Regionale competente, chiamata a discutere la bozza di legge, il Forum Ligure del Tpl.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.