Cronaca

Lavoratori Dec, accordo sugli stipendi arretrati, Vesco: “Bene, ora Grandi Stazioni riprenda al più presto i lavori”

Regione. “Sono soddisfatto per come si è conclusa la vicenda dei lavoratori Dec sugli stipendi arretrati. Adesso Grandi Stazioni deve riprendere al più presto i lavori e portare a termine l’opera di riqualificazione delle stazioni di Genova Brignole e Genova Principe”.

Lo ha detto l’assessore regionale al lavoro Enrico Vesco a seguito dell’intesa siglata oggi in Regione, tra Grandi Stazioni, Dec, organizzazioni sindacali di categoria e lavoratori, con cui Grandi Stazioni si impegna a versare le retribuzioni pregresse e i contributi ai lavoratori della Dec, impresa edile che per conto di Grandi Stazioni si occupa della riqualificazione delle stazioni genovesi, che da mesi non percepiscono lo stipendio.

E se la prima parte della vertenza, relativamente alla cassa integrazione dei 19 lavoratori e alla corresponsione degli stipendi arretrati e dei contributi non pagati, resta aperto ancora il capitolo della riassunzione dei lavoratori attualmente in cassa. “Adesso spetta a Grandi Stazioni – aggiunge l’assessore Vesco – definire l’accordo con Guerrato per la riassunzione dei lavoratori in cassa integrazione e per la prosecuzione dei lavori e concludere al più presto l’opera di ristrutturazione delle stazioni di Brignole e Principe con beneficio comune per la città e i lavoratori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.