La Sampdoria a Varese: Juan Antonio e Pellè vogliono dimostrare di meritare una maglia per i play off

juan antonio

Varese. Giornata di strana attesa. Giornata di incroci. Forse di calcoli. Con i soliti repentini cambi di calendario da far ammattire chi aveva già progetti per la serata. La Federazione ha deciso per un gustoso pre cena in cui giocheranno tutte e quattro le squadre che hanno ottenuto l’accesso ai play off.

La Sampdoria affronterà in trasferta un Varese in grande forma, ma lo farà in maniera molto rimaneggiata. Iachini ieri ha parlato di test per molti giocatori che hanno già convinto e che potranno essere utili anche per le 4 (si spera) partite decisive. Fari puntati su Krsticic, Laczko, Soriano, Icardi e soprattutto Juan Antonio.

Il continuo ballottaggio dell’ex bresciano con Pasquale Foggia è stato il motivo degli ultimi mesi blucerchiati. Difficile scegliere tra l’imprevedibilità di Foggia con grandi momenti di luce e lunghi momenti di buio, e la continuità senza picchi di Juan Antonio. Stesso discorso per Laczko che sulla fascia sinistra ha dimosrato di poterci stare come, e forse meglio, di alcuni compagni di reparto. Anche Pellè potrebbe dare diverse garanzie di gioco a seconda degli avversari (vedi la difesa rocciosa del Sassuolo).

Quello che chiamano turnover Iachini dunque preferirebbe chiamarlo appello al ballottaggio. Difficile che Krsticic e Soriano trovino posto da titolari, ma sicuramente si devono guadagnare il ruolo di rincalzo nel caso Munari, Obiang e Renan finissero la benzina. Stesso discorso potrebbe valere Icardi.

Gli incroci pericolosi della serata daranno la sentenza su quale sarà la composizione dei play off che si disputeranno senza fiato nelle prossime due settimane. Se per Beppe Iachini Sassuolo o Verona sono la stessa cosa, dalle parti di Pera e Mandorlini – rispettivi allenatori delle due squadre – non ‘è dubbio: importante non incontrare subito la Sampdoria. Alla fine anche oggi si giocherà senza fare calcoli, cercando di vincere e piazzarsi primi in classifica, ciò che come noto permette di potere conquistare la Serie A anche con 4 pareggi.

Forse anche i risultati di stasera ci diranno davvero quale sarà la squadra titolare per la prima partita di questi play off tanto attesi e agognati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.