Politica

Il Medio Levante dà l’esempio: primo municipio a eleggere il presidente. Morgante: “Presto la giunta nuova”

municipio medio levante

Genova. Martedì si è riunito il consiglio municipale del Medio Levante con ordine del giorno l’insediamento del nuovo presidente Alessandro Morgante, sostenuto dai gruppi consiliari del Pd, di Sel e dell’Idv.

La seduta iniziata si è svolta in un clima di fiducia e di collaborazione. A cominciare dal voto favorevole del leghista Roberto Di Prima, già assessore della Giunta di Fabio Orengo. Di Prima, nell’annunciare il suo disco verde, ha detto: “Sul territorio non contano le appartenenze partitiche, ma le persone. Sono convinto che Morgante sarà un ottimo presidente, per questo lo voto e gli auguro buon lavoro”.

Clima di fattiva collaborazione anche dal gruppo “Lista Musso” che per bocca del suo capogruppo Rosa De Luca ha detto: “Siamo sicuri che il neopresidente farà un buon lavoro per il nostro territorio. La nostra opposizione sarà attenta e costruttiva, che valuterà nel merito ogni singola proposta, senza badare alla provenienza delle stesse”.

Il neopresidente ha dichiarato, non senza emozione: “Al di là della retorica, sarò il presidente di tutti i cittadini e non nascondo la difficoltà della sfida. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto. La sfida che attende tutti noi è di quelle decisive. Nel completare l’attuazione del decentramento amministrativo, lavoreremo a stretto contatto con l’amministrazione comunale per cinque anni e la continuità che purtroppo è mancata con il precedente ciclo”. Ha votato contro l’elezione di Morgante solo il suo predecessore Fabio Orengo, ultimo presidente del Pdl. Morgante ha anche accennato alla formazione della Giunta: “Nominerò i miei assessori in tempi rapidi, scegliendo una squadra giovane, efficiente e capace, pronta ad affrontare tutte le problematiche in modo rigoroso e rapido”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.