Genova. Si fanno ipotesi e calcoli. Si va dietro alle suggestioni e alle idee dell’ultima ora. Enrico Preziosi avrà sicuramente le idee chiare ma non ha intenzione di svelarle. Sta valutando il da farsi a 360°. Giusto così, quando si preparano le rivoluzioni non ci può concedere errori.
E di errori il presidente del Genoa non vuole più farne, non ha la benché minima intenzione di rivivere una stagione come quella appena andata in archivio. Ancora in stand-bye la nomina del novo direttore sportivo. Lo Monaco, il candidato numero uno alla successione di Capozucca, ha fatto il vago e si rafforza addirittura il partito di chi sostiene che alla fine, in società, tutti rimarranno al proprio posto.
Caldissimo il fronte allenatore. Se Delneri e De Canio sembrano sempre partire dalla pole position, salgono le quotazioni di Zeman. Certo, qualora la società decidesse davvero di scegliere il boemo, l’annuncio slitterebbe al termine del campionato del Pescara prepotentemente in corsa per la promozione in Serie A.
Con il boemo ecco un calcio fatto di velocità e gol a grappoli, fatti e subiti: la classifica degli abruzzesi però non ammette contestazioni, con Zeman si può volare alto. Tanti i genoani che gradirebbero questa soluzione, è dai tempi di Gasperini che il Grifone non incanta.
Sarà anche per questo che tra le ipotesi prese in considerazioni compaiono quelle che portano a Luis Enrique e Delio Rossi, due allenatori reduci da stagioni deludenti (per un motivo o per l’altro) ma capaci di regalare alle proprie squadre un’impronta di gioco ben precisa.
Preziosi sfoglia la margherita e nel mentre tudia le offerte che gli giungono sul tavolo per Palacio. L’argentino è tra i pregiati del mercato estivo, lo vuole mezza Serie A. Il Napoli pensa a lui per sostituire Lavezzi ma in corsa ci sono anche Inter, Juve e Roma. Un’asta garantirebbe delle signore entrate. Senza contare a quanti milioni entreranno nelle casse rossoblù in caso di cessione di Destro: c’è l’Inter in prima fila. Milioni su milioni che il patron del Genoa reinvestirà per dare al via alla tanto annunciata rivoluzione.