Altre news

I liguri non apprezzano la presenza di attività commerciali nel proprio condominio: incubo locali notturni

casa

Liguria. I liguri non apprezzano la presenza di negozi o locali nelle proprie abitazioni. Secondo le analisi di Immobiliare.it, infatti, ritengono che un’attività commerciale nel proprio palazzo, di qualsiasi tipo essa sia, rappresenti un problema anziché una risorsa.

A rappresentare un vero e proprio incubo per gli intervistati sono, se si trovassero sotto all’appartamento in cui si vive, i locali notturni (temuti dal 71% del campione). A seguire le officine meccaniche (35%) e le pescherie (22%)

Se obbligati a scegliere un esercizio commerciale con cui convivere, le attività che accetterebbero sono soprattutto gli studi professionali (studi medici – 36%, seguiti da quelli di consulenza  – 31%). Seguono, a distanza, i supermercati (25%) e i centri estetici (23%, parrucchieri e barbieri compresi); ben tollerate anche le pasticcerie (18%), ibar tabacchi (12%) e gli asili nido (11%).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.