Sport

Giro d’Italia, giovedì 17 maggio tappa a Sestri Levante

ciclismo

Sestri Levante. Per la terza volta in sei anni il Giro d’Italia incontra Sestri Levante, dove giovedì 17 maggio taglierà il traguardo la dodicesima tappa della carovana rosa Rcs. La corsa, di 155 chilometri, partirà al mattino da Serravezza nell’alta Versilia e poi attraverserà per un centinaio di chilometri riviera e vallate spezzine per arrivare nella Provincia di Genova (che ha dato il nulla osta all’autorizzazione per il percorso sul proprio territorio, con chiusura al transito disposta dalla prefettura) da Velva, toccando Castiglione Chiavarese, Casarza Ligure e poi risalendo a Cardini e Tassani prima della volata finale di Sestri Levante, con arrivo allo sprint di viale Mazzini tra le 17 e le 17.30.

Nel 2006 Sestri Levante salutò la vittoria di tappa di Joan Horrach e nel 2009 la partenza della bellissima cronometro
conclusa a Riomaggiore con il primo posto di Denis Menchov. Mezzo secolo fa, nel 1960 e nel 1962, invece tagliarono il traguardo nella città delle due baie altre due tappe del Giro, vinte rispettivamente da Gastone Nencini e da Graziano Battistini.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.