Sport

Ginnastica ritmica Pgs, la Riboli Lavagna brilla a Lignano Sabbiadoro

Società Ginnastica Riboli di Lavagna

Lignano Sabbiadoro. Grandi risultati per la Società Ginnastica Riboli di Lavagna ai Campionati Nazionali PGS di Lignano Sabbiadoro. La rappresentativa lavagnese, guidata dalle allenatrici Laura Lodi, Federica Iemmolo, Nadia Capelletti e Clarissa Romagnoli ha collezionato numerosi podi nelle varie specialità in programma.

Nella categoria Mini C, grande prestazione delle giovanissime Anna D’Imperio e Margherita Guerrasio, che con una prova convincente a corpo libero e cerchio si aggiudicano così il titolo di campionesse nazionali; nella categoria Propaganda A ottima prova per Aurora Marenco, seconda classificata a un soffio dal gradino più alto del podio, e inoltre quarto e quinto posto rispettivamente per Elisa Raniolo e Dalila Gaviglio. Ottimo secondo posto anche per la squadretta della categoria Mini A composta da Syria Marenco, Amelia Bartolozzi, Nicole Leverone e Michelle Minervini, fresche partecipanti ai campionati interregionali di serie C.

Sulla scia delle più giovani la Riboli colleziona altri podi nella categoria Under 17 A con il secondo posto di Giulia Rodà e il terzo di Irene Parma, seguite a ruota da Chiara La Padula e Francesca Gastaldi, rispettivamente quarta e quinta; nei programmi C, inoltre, dodicesima Milena Bragagnolo e quindicesima Carola Abis in gara nella categoria Propaganda, e decima piazza per Michela Ferrari nelle Under 15. Ottimi risultati poi anche nella categoria Coppie B, con la coppia formata da Jasmine Buva e Milena Bragagnolo che si piazza in decima posizione.

Bilancio decisamente positivo quindi per la Società Riboli, che sulla scia di questi risultati più che soddisfacenti si prepara per l’ultimo grande impegno di stagione, il saggio di fine anno in programma domenica 17 giugno nella palestra del Parco Tigullio a Lavagna.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.