Sport

Ginnastica artistica, titoli e piazzamenti per la Sg Riboli alla Don Bosco Cup

Società Ginnastica Riboli di Lavagna

Lavagna. Si sono svolte le finali nazionali della Don Bosco Cup 2012 che hanno visto partecipare le ragazze della ginnastica artistica del club Ginnastica Riboli di Lavagna.

Nella categoria Mini B (36 partecipanti), in classifica generale quinto posto per Emma Pinasco, tredicesimo per Serena Bagnasco e ventiquattresimo per Irene Bagnasco, in gara erano 36 ginnaste; al corpo libero, terza Pinasco e tredicesima Serena Bagnasco; alla trave, nona la Pinasco; al volteggio, quarta Serena Bagnasco e decima Emma Pinasco, diciottesima Irena Bagnasco.

Nella categoria Mini C (47 ginnaste), diciannovesimo posto per Beatrice Fragomeni e trentaquattresimo per Matilde Ferri; la stessa Ferri, è risultata prima alla trave e la Fragomeni ottava allo stesso attrezzo. Nella Propaganda A, quattordicesima Anita Rollando; nella Propaganda C, quarantaduesima Greta Malatesta. Nell’under 15 A, tredicesima Irene Annovazzi; nell’Under 15 B, quinta Anna Viappiani e quarantunesima Lavinia Raffo; la stessa Viappiani, seconda (su 52) alla trave.

Nell’Under 17, terzo posto per Emanuele Raggi in classifica generale, che si è piazzata anche seconda alla trave e secondo al corpo libero. L’atleta lavagnese è rientrata nelle migliori 8 ginnaste della manifestazione, sia al corpo libero sia alla trave, scelte tra le categorie under 15, under 17 e senior A). Nell’Under 17 B, quinta Sara Balgri e ventisettesima Andrea Angiolini; la Balgri, ottava al corpo libero e terza alla trave; la Angiolini sedicesima al corpo libero. Infine, nel Senior A, dodicesima Susanna Molinari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.