Finale L. È di un genovese di 48 anni il corpo ritrovato oggi al Malpasso, nel Finalese. Stando ai primi rilievi, si sarebbe gettato nel vuoto perdendo così la vita.
A dare l’allarme erano stati ieri alcuni escursionisti dopo aver ritrovato, lungo il loro cammino, un taglierino e macchie di sangue, e aver individuato una sagoma in lontananza. Sul posto erano subito accorsi i tecnici del soccorso alpino di Finale Ligure che, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia, hanno lavorato fino alla tarda mattinata di oggi per recuperare il cadavere.
La zona, oltre ad essere impervia, è anche molto franosa per cui le operazioni di recupero del corpo sono state molto delicate, anche per non mettere in pericolo gli stessi soccorritori. Alla fine, è stato necessario l’intervento dell’elicottero per verricellare prima il corpo senza vita e poi gli uomini del soccorso alpino. Infine, sul posto sono stati eseguiti i rilievi della polizia scientifica. Ad ora, l’ipotesi più accreditata resta quella del suicidio.