Genova, Vinai dal questore Mazza: “La sicurezza deve essere una priorità”

Genova. Il candidato Sindaco Pierluigi Vinai, accompagnato dal Responsabile Sicurezza PDL Gianni Plinio, nell’ambito degli incontri istituzionali e conoscitivi, è stato ricevuto stamane dal Questore di Genova Carlo Maria Mazza.

“La sicurezza dei cittadini è per me una priorità – ha detto Vinai – Infatti è la precondizione di ogni convivenza libera, civile ed ordinata. A differenza da quanto accaduto in passato, un Sindaco deve ascoltare le grida di allarme che provengono dai propri concittadini a cominciare da quelli che vivono e lavorano in aree ad elevato rischio ciminalità e rendersene fermo portavoce presso le Autorità preposte alla sicurezza pubblica. E’ indispensabile che la Civica Amministrazione sia in prima fila nell’impegno per la sicurezza e la legalità”.

Vinai conclude: “Anziché polemizzare e criticare pregiudizialmente l’operato delle Forze dell’Ordine come spesso e volentieri si è fatto nel recente passato, è necessario essere vicini a poliziotti e carabinieri garantendo il massimo coordinamento e la massima collaborazione in modo tale da perseguire quel bene comune che è la sicurezza dei cittadini”.