Genova. Mancano ormai poche ore al ballottaggio che decreterà il nuovo indaco di Genova e proprio oggi il candidato Marco Doria, che staserà chiuderà ufficialmente la campagna elettorale presso La Claque in Agorà, precisa ancora una volta le sue posizioni e lo fa su Facebook, oltre che in giro nei quartieri della città.
“In più occasioni ho detto che, in caso di vittoria al ballottaggio, mi farò forte del risultato delle primarie e del primo turno delle elezioni per esercitare in piena autonomia la scelta che il ruolo di sindaco mi affida, tenendo conto in primo luogo della competenza e della serietà della persona. Desidero inoltre garantire un’adeguata presenza femminile nella giunta comunale. Oggi lo ribadisco. Confermo che, a differenza di quanto pubblicano i giornali, al momento non ho ricevuto da alcun partito indicazioni di nomi”, spiega.
“Mi rendo conto che in questo momento ognuno vorrebbe essere rassicurato ed avere certezze sulla qualità del percorso che abbiamo intrapreso. Credo che sia il momento di continuare ad investire sulla fiducia reciproca, nella capacità di trasformare, non con la bacchetta magica ma con il lavoro di tutti giorni, la politica di questa città e, conseguentemente, la città stessa. Un ultimo invito – oltre che quello, scontato, di partecipare e far partecipare al voto – è quello di non dare peso a tutte le ipotesi della stampa che amplificano insicurezze e timori piuttosto che contribuire a creare un clima positivo intorno alla politica”, prosegue.
Infine arriva un invito. “Vi aspetto lunedì in piazza Fontane Marose nella speranza di poter festeggiare insieme l’avvio di un percorso che non sarà sempre facile, lineare o privo di contrasti, ma sicuramente con principi e obiettivi chiari e incontrovertibili”.