Cronaca

Genova, topo d’auto rintracciato e catturato grazie all’IPad

volante

Genova. Un cittadino genovese di 47 anni è stato denunciato per furto ieri sera  nei pressi della stazione ferroviaria di Prà dagli uomini di una volante della Questura, chiamati dal proprietario di un auto “visitata” un’ora prima dal ladro.

La vittima si è accorta del furto di una borsa tenuta in macchina quando ormai il ladro si era già allontanato dal luogo del reato ed ha chiamato un equipaggio della Questura.

Grazie al sistema di rintraccio dell’I-Pad rimasto all’interno della borsa rubata, una volta attivata la funzione di  rintraccio “trova I Phone” nel cellulare  in possesso al derubato che era rimasto collegato all’I-Pad, è stato possibile rintracciare l’individuo con estrema precisione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.