Cronaca

Genova, Sirti: due giorni di mobilitazione contro gli esuberi

sirti

Genova. Due giorni di mobilitazione alla Sirti di Bolzaneto a Genova contro gli annunciati esuberi a livello nazionale. La Sirti è una azienda che opera nel campo della telefonia, impianti ed apparecchi e reti. A livello nazionale conta 4 mila dipendenti, di cui circa un centinaio a Genova dislocati nelle sedi di Bolzaneto e Sampierdarena.

Ieri e oggi i dipendenti Sirti hanno manifestato davanti ai cancelli dell’azienda perché preoccupati del loro futuro lavorativo in quanto la dichiarazione di esuberi avrà ricadute occupazionali sui siti produttivi compresi quelli genovesi.

La Fiom Cgil di Genova sostiene la rappresentanza sindacale unitaria Sirti e le lavoratrici e i lavoratori che difendono il loro posto di lavoro e si farà promotrice di ogni azione necessaria a tutela del reddito dei dipendenti Sirti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.