Cronaca

Genova, sequestrata Ferrari 612 Scaglietti da 480 mila euro: il leasing non è mai stato pagato

Ferrari sequestrata

Genova. Un duro colpo è stato nuovamente inferto al business delle auto di grossa cilindrata e di ingente valore commerciale. Questa volta è capitato ad un prestigioso marchio del made in Italy dell’automobile. La squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Genova ha sequestrato una Ferrari 612 Scaglietti, del costo di circa 480 mila euro.

Nel corso di una capillare attività investigativa effettuata in Versilia e a seguito di una perquisizione delegata dall’Autorità Giudiziaria, il fiammante bolide è stato individuato tra un parco auto di alta gamma. Tali veicoli erano concessi in leasing a persone che li usavano per attività di rappresentanza ma che non ottemperavano al pagamento degli oneri.

Da sempre la Polizia Stradale è impegnata a contrastare le truffe e i falsi sinistri che interessano in particolar modo questa tipologia di veicoli, che si traducono in costi sociali per la collettività.

In base al rapporto annuale stilato dall’ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), tali reati incidono sulle voci passive di bilancio delle compagnie assicurative e conseguentemente sull’aumento delle tariffe che ogni cittadino paga, poiché il risarcimento dei danni trova la copertura del budget attraverso l’aumento dei premi assicurativi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.