Genova: sabato e domenica le “Giornate dell’Attivismo” di Amnesty International

amnesty international

Genova. In occasione delle “Giornate dell’Attivismo” che si terranno in tutta Italia, sabato 26 e domenica 27 Maggio 2012, i Gruppi genovesi di Amnesty International invitano la cittadinanza a provare il nuovo energizzante “AMNESTYN”.

“Si tratta – spiegano scherzosamente gli attivisti dei diritti umani – di un principio attivo che sostiene e dà energia ai diritti umani. Dal 1961 è stato assunto da milioni di persone, favorendo l’approvazione di importanti trattati internazionali per il rispetto dei diritti umani, l’abolizione della pena di morte in oltre 120 stati e la liberazione di più di 50.000 prigionieri di coscienza, 3 ogni giorno!”.

Chi avverte un acuto senso di ingiustizia per le violazioni dei diritti umani ed ha un incoraggiante ottimismo per la loro cessazione, è quindi invitato a provare questo nuovo “energizzante” chiamato Amnestyn, a partire dalle 15 di sabato 26 maggio in Corso Italia, presso la Chiesa di Boccadasse: sarà accolto festosamente dagli attivisti dei due gruppi genovesi ( per contatti gr.235@amnesty.it – gr007@amnesty.it ) che avvisano: “AMNESTYN può essere tenuto alla portata dei bambini, In soggetti di età inferiore ai 18 anni, favorisce la crescita della consapevolezza dei diritti e stimola la partecipazione attiva di cittadine e cittadini”.

Ad Alassio sabato 26 maggio 2012, dalle ore 16 alle 18.30 in Piazza del Comune, sempre in occasione delle “Giornate dell’Attivismo, si svolgerà la manifestazione: ”Festamnesty 2012: Attiviamoci per i diritti umani” a chiusura del lavoro svolto con le scuole elementari. L’evento prevede musica e animazione per bambini ed è organizzato dal gruppo Amnesty 173 di Alassio (gr.173@amnesty.it) con la collaborazione dell’Assessorato al Volontariato del Comune di Alassio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.