Genova, Quality Awards Galliera: domani la premiazione

Galliera - pronto soccorso

Genova. Domani, venerdì 25 maggio, si svolgerà la terza edizione del “Quality Awards Galliera”, premio intraziendale sui progetti di miglioramento continuo dei servizi e delle cure prestate al paziente. Cinque i progetti arrivati in finale su 18 presentati.

In competizione per il Quality Awards di quest’anno sono: Anatomia e istologia patologica con la “Riorganizzazione delle attività di laboratorio attraverso applicazione tecniche lean”; Anestesia e Rianimazione con “Visual Management per focalizzare l’attenzione sulla strategia operativa”; Direzione Sanitaria con “Efficientamento del percorso del paziente dal Pre Ricovero Chirurgico al Blocco Operatorio Centrale”, Laboratorio di Genetica “Riorganizzazione del laboratorio di Genetica umana attraverso applicazione tecniche lean”, Servizi Informatici e Telecomunicazioni con “Incremento offerta per la consegna dei referti on line di laboratorio”.

“Un evento – spiega Adriano Lagostena, Direttore Generale del Galliera – che vuole testimoniare e dimostrare come in un momento di grande difficoltà nel reperimento di risorse economiche, l’Ospedale non abbia abbandonato la strada della “qualità”, ma anzi abbia intrapreso nuove modalità e tecniche che consentono snellimenti procedurali in grado di generare valore per il paziente”.

In questa edizione è previsto inoltre un premio speciale, che sarà assegnato a un progetto con spiccate caratteristiche di umanizzazione e centralità del paziente, in ricordo del Dott. Leonardo La Pietra, Direttore Sanitario dell’Istituto Europeo di Oncologia, già presidente delle Commissioni valutatrici del Galliera Quality Awards negli anni 2010 e 2011.

L’evento inizierà alle ore 9 con la presentazione dei progetti finalisti e un focus sullo stato di avanzamento del progetto vincitore dello scorso anno “Un percorso snello per pazienti obesi”. La proclamazione dei vincitori si svolgerà alle 12.30 presso il Salone Congressi dell’Ente (vedi programma completo della mattinata).

Commissione valutatrice Quality Awards 2012: Roberto Fiocca – Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Genova – Presidente; Simone Canepa – Dirigente S.C. Qualità e comunicazione, E.O. Ospedali Galliera – Componente; Maria Teresa Mechi – Resp. Settore diritti e servizi socio-sanitari della persona in ospedale, Regione Toscana – Componente; Emma Tomaselli – Head of Health & Food Certification Division, RINA – Componente; Michele Bianchi – Presidente e Amministratore delegato JMAC Europe Milano s.p.a. – Componente Alice Lasero – Collaboratore S.C. Qualità e comunicazione, E.O. Ospedali Galliera – Segretario.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.