Genova. Il sindaco Marco Doria non scherzava quando ha detto di voler mettere subito la giunta al lavoro, ma prima della riunione ufficiale, Stefano Bernini e Gianni Crivello hanno rilasciato una breve dichiarazione.
“Sarà una grande responsabilità, però siamo una bella squadra e riusciremo a lavorare al meglio – dichiara il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Stefano Bernini – Ora inizieremo subito a lavorare e sarà anche un modo per conoscerci. Parleremo subito del bilancio e incominceremo a lavorare sulla relazione e il lavoro che gli assessori dovranno far e insieme”.
Una presentazione molto sobria quella che si è svolta nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. “Ho accettato l’incarico con grande impegno, visto che i miei sono settori molto delicati e soprattutto vista la carenza di risorse, che non aiuterà – spiega Gianni Crivello, assessore ai Lavori Pubblici – il nostro obiettivo è quello di dare un ruolo politico vero ed efficace ai Municipi, che devono diventare parte del Comune sul territorio a tutti gli effetti. Oggi tratteremo subito il bilancio, ma mettendo immediatamente in campo un lavoro di squadra”.