Genova, pannelli fonoassorbenti autostrada, Paita: “Si conclude tutto nei prossimi mesi”

autostrada in coda

Genova. Si concluderà nei prossimi mesi l’installazione dei pannelli fono-assorbenti lungo il tratto autostradale della A 10 del Nodo di Genova in prossimità di Pegli, nell’ambito del progetto di bonifica acustica portato avanti con Autostrade per l’Italia.

Lo ha comunicato l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita. “La posa delle strutture fonoassorbenti sta avanzando – ha sottolineato l’assessore Paita – e si stanno vedendo i primi risultati secondo le previsioni del piano approvato per un investimento complessivo di 66 milioni di euro. I lavori che dovrebbero concludersi nei prossimi mesi, interferiranno con il traffico solo nelle ore notturne, in modo da minimizzare l’impatto sulla viabilità”.

L’assessore si è impegnata ad un monitoraggio costante delle opere, attraverso una comunicazione continua con Autostrade, per risolvere in breve tempo il disagio degli abitanti di Pegli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.