Cronaca

Genova, manifestazione contro il terrorismo: controlli anti bomba in piazza De Ferrari

Genova. Manca poco meno di un’ora alla grande manifestazione contro il terrorismo che vedrà la città di Genova scendere in piazza De Ferrari per reagire con forza e coesione contro ogni forma di nuovo terrorismo e per esprimere solidarietà a Roberto Adinolfi.

Mentre si attendono istituzioni, associazioni, forze sociali, imprenditoriali e cittadini, l’allerta delle forze dell’ordine è alta. Intorno a palazzo Ducale gli artificieri stanno operando controlli antibombe con i cani addestrati.

Oltre al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, la Sindaco di Genova Marta Vincenzi, il Commissario straordinario della Provincia di Genova Piero Fossati, sono attesi anche la vicepresidente della camera, Rosy Bindi e Massimo Coco, dell’Aviter, associazione italiana vittime del terrorismo, figlio di Francesco il primo giudice ucciso dalle Br, sotto casa, sotto gli occhi della moglie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.