Genova. A rischio la partita tra Sampdoria e Sassuolo, in programma domani sera a Marassi per la semifinale di andata dei play off di Serie B. Domani, infatti, i dipendenti dell’azienda Mbb, specializzata in progettazione, realizzazione e manutenzione d’impianti tecnologici, effettueranno 8 ore di sciopero. I 34 lavoratori sono infatti senza retribuzioni da quasi tre mesi.
“In mancanza di soluzioni immediate – si legge in una nota – i lavoratori si vedranno costretti a non garantire il servizio che effettuano regolarmente presso lo stadio Marassi L.Ferraris, mettendo a rischio lo svolgimento dell’attività sportiva prevista per domani sera”.
“Se siamo giunti a questo punto, alla dichiarazione di sciopero dei lavoratori di ABB è perché la situazione non permetteva di muoverci diversamente – spiega Christian Venzano, operatore Fim CislGenova – Abbiamo chiesto in Regione l’apertura urgente di un tavolo con l’assessore Enrico Vesco per fronteggiare l’emergenza, conseguenza di un patto di stabilità che penalizza aziende e lavoratori”.