Altre news

Genova, la Sassellese vince il Dolci&Consumi Award

Genova. ADR SpA, proprietaria del marchio La Sassellese, storica azienda dolciaria ligure, ha aggiunto al suo palmares il premio per la migliore campagna stampa consumer nell’ambito del Dolci&Consumi Awards. L’iniziativa intende sottolineare l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e nella realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno 2011 e si è svolto all’interno di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si è tenuto a Parma nei giorni scorsi.

ADR SpA – La Sassellese è stata in nomination per quattro delle sedici categorie premiate dal Dolci&Consumi award e precisamente: miglior spot radio, miglior affissione, miglior innovazione di prodotto e, la premiata, miglior campagna stampa consumer. Il premio è stato vinto superando Mulino Bianco Barilla e Geronimo Stilton Sweet.

La campagna è stata ideata da Curiositas, l’agenzia genovese che da anni segue il brand La Sassellese. Claudio Burlando, direttore creativo e proprietario di Curiositas commenta così la notizia del premio: “Sono felicissimo che un’azienda ligure riesca a conseguire un premio così importante. Personalmente sono contento che il lavoro che abbiamo svolto sia riuscito a colpire nel segno e abbia raggiunto questo traguardo di cui, come Curiositas, siamo certamente fieri”.

Delle nomination assegnate è certamente da considerare quella per la migliore innovazione di prodotto. Infatti, sempre grazie ad un’idea di Curiositas, La Sassellese ha lanciato la dolce dama. Si tratta di una scatola contenente canestrellini bianchi e neri con i quali, grazie ad un’apposita scacchiera contenuta nella confezione, è possibile giocare a dama.

La storia di ADR Spa, proprietaria del marchio “La Sassellese”, è strettamente legata a quella del territorio in cui ha sede, Sassello, area appenninica dell’entroterra ligure al confine col Basso Piemonte, che fin dalla metà dell’800 ha cominciato ad affermare la propria vocazione dolciaria con la produzione artigianale del tradizionale “amaretto morbido”.

Oggi ADR Spa è un’azienda moderna ed efficiente, che persegue una strategia di qualità globale in tutto il processo produttivo: dalla selezione degli ingredienti, alla produzioni, agli imballaggi, al servizio logistico.

Cibus rappresenta l’evento di riferimento del panorama agroalimentare Italiano d’eccellenza. Nel 2010, ha confermato il suo ruolo di vetrina esclusiva a livello espositivo, dando inoltre grande visibilità internazionale a convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail, e per il 2012 l’obiettivo è di confermare il livello qualitativo di contenuti e visitatori dell’ultima edizione.

Curiositas è l’agenzia di pubblicità fondata nel 2006 da Claudio Burlando, direttore creativo nel mondo della comunicazione da più di vent’anni. Curiositas è un centro di comunicazione basato sull’esperienza, sul talento e soprattutto sulla sete di conoscenza, la voglia infinita di imparare, la capacità di guardare oltre.
L’agenzia esercita la propria Curiositas in tutti i campi della comunicazione: dall’immagine istituzionale alla campagna pubblicitaria, con un occhio di riguardo alla grafica.

Più informazioni