Genova, incontro sulla cooperazione Italia-Indonesia: giovedì 16 maggio all’Università

Palazzo dell'università

Genova. “Per studenti e studiosi di altre culture sarà l’opportunità per approfondire la conoscenza di una terra che vive una vivace fase di trasformazione economica e sociale”. Con queste parola Luisa Faldini, professore ordinario di Etnologia dell’Università e presidente del comitato organizzatore, spiega l’l’incontro “Indonesia. Mosaic of the East, promising for future cooperation”, che si terrà giovedì 16 maggio, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Universita’ di Genova, negli stessi locali dell’ateneo.

Sulle potenzialità economiche e commerciali, in particolare, interverra’ l’ambasciatore dell’Indonesia, il ministro Priyo Iswanto, ma il convegno avra’ anche momenti di forte socialita’ a fini formativi, con la presentazione di danze, costumi e pietanze tradizionali, specie di Giava e Sumatra.

L’appuntamento ha il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova, Anuac (Associazione Nazionale Universitaria Antropologi culturali) e Associazione Onlus Hemispheres.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.