Altre news

Genova, Festa dello Sport: si inizia domani al Porto Antico

porto, bigo

Genova. Domani al via dell’Edizione numero 8 della Festa dello Sport, in programma dal 25 al 27 maggio al Porto Antico di Genova.

Da una Festa all’altra. Da quella per i 20 anni dell’Area celebrata con la mente e nel cuore i fatti di Brindisi e il terremoto in Emilia, a quella che riunisce gli sportivi di tutte le età e abilità.

La location rimane la stessa, ma la voglia di stare insieme è ancora più forte. Le premesse per un nuovo bagno di folla (confidando in condizioni meteo finalmente consone alla primavera inoltrata) ci sono tutte. Sono attese, dunque, almeno 50.000 presenze, stando ai risultati del 2011.

Tre giorni di manifestazioni, 46 discipline in campo e 68 eventi collaterali, (dati che costituiscono il record assoluto nella storia della Festa dello Sport), uno sforzo organizzativo che ha visto come sempre in prima fila “la squadra” delle passate edizioni: Porto Antico di Genova S.p.A., Stelle nello Sport, Progetto Giovani di Fondazione Carige, UISP Genova, CONI, Federazioni affiliate, decine di Associazioni sportive che operano sul territorio. Confermati, anche quest’anno, il patrocinio del Comune di Genova e la partnership con Il Secolo XIX e Radio 19.

Una grande sinergia che investe aziende, istituzioni e associazioni, pronta a trasformarsi in una grande festa di piazza incentrata sul tema dello sport e sui suoi valori più autentici: partecipazione, cultura, solidarietà, integrazione.

Tra gli appuntamenti più importanti, spicca il Galà delle Stelle nello Sport, in programma il 25 maggio alla Sala Maestrale del Centro Congressi, dove lo sport dei campioni incontra la solidarietà verso l’Associazione Gigi Ghirotti. Nelle giornate di sabato e domenica, poi, altre iniziative di grande richiamo, quali il derby rossoblucerchiato, il Trofeo Fantozzi, il Galà della Danza, lo show di “Le Stelle incontrano i giovani”, le performance di Stelle sul Ring e di tutti i campioni presenti alla Notte Magica dello Sport.

Anche quest’anno la Festa dello Sport propone interessanti novità. Pugilato, Trisball, Kangoo Jumps, Zumba, Badminton, Les Mills Body Cobat e Sapda Coreana sono le discipline al debutto. Il pubblico potrà conoscerle e provarle con l’aiuto di esperti istruttori.

Particolarmente ricco il programma di attività ed eventi, disseminati in tutte le zone del Porto Antico e lungo i tre giorni di manifestazioni. Mostre, incontri con i campioni e con le istituzioni, presentazioni di libri, iniziative a sfondo benefico, oltre alla promozione delle singole discipline e della autentica cultura sportiva, i temi principali.

La Festa dello Sport 2012 si sviluppa all’interno del Porto Antico di Genova, occupando quasi interamente i 130.000 metri quadrati dell’Area: dalla testata di molo dei Magazzini del Cotone fino alla Via al mare Fabrizio De Andrè, passando per la Piazza delle Feste, Calata Falcone Borsellino, Porta Siberia e Piazzale Mandraccio. Qui è previsto l’allestimento del quartiere generale con gli stand di Porto Antico di Genova, l’Area Stelle nello Sport e le postazioni sponsor.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.