Cronaca

Genova, Don Gallo: “Il Vaticano è una macchina di potere che ha perso la bussola, cioè il Vangelo”

don gallo

Genova. Critiche le parole di Don Andrea Gallo nei confronti del Vaticano alla luce dell’ultimo scandalo che ha visto l’arresto del maggiordomo del Papa.

“In Vaticano purtroppo non sta succedendo niente di nuovo. Conferma che il Vaticano oggi è una macchina di potere che ha perso la bussola, cioè il Vangelo – dichiara – Questa piramide non regge più e lo dimostrano i fatti. Bisogna tornare a Giovanni XXIII e al Concilio Vaticano II. Lui diceva della Chiesa: ‘semper gloriosa, sempre penitens, semper reformanda’. Era il 1965”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.