Genova, disoccupazione giovanile e solidarietà: domani convegno della Uilca - Genova 24
Altre news

Genova, disoccupazione giovanile e solidarietà: domani convegno della Uilca

disoccupazione

Genova. La Uilca nazionale organizza, sul tema dell’occupazione giovanile e delle proposte del comparto del credito per il superamento del precariato, un convegno che si terrà a Genova domani. Negli ultimi anni i giovani sono sempre più scoraggiati nella ricerca del lavoro; per fronteggiare tale emergenza, i lavoratori del credito, nell’ambito del recente rinnovo contrattuale, hanno istituito, insieme alle aziende bancarie, un Fondo per il sostegno dell’occupazione finalizzato a favorire l’impiego stabile di giovani.

Di questa innovativa iniziativa si discuterà nel corso di una tavola rotonda, dal titolo: “Superare il precariato attraverso la solidarietà. Un esempio concreto dai lavoratori del credito”, promossa dalla Uilca Giovani, che si svolgerà a Genova domani, alle ore 16,30 presso la Camera di Commercio, Via Garibaldi 4, nel Salone del Bergamasco.

L’incontro sarà l’occasione non solo per discutere di tale proposta che dovrebbe consentire, nell’arco di un triennio, circa trentamila nuove assunzioni nel settore, ma anche per prendere in esame la possibilità di estendere tale modello ad altri ambiti produttivi. Alla tavola rotonda parteciperanno Mariateresa Ruzza – Segretario Nazionale Uilca Resp. Dipartimento Giovani e Massimo Masi – Segretario Generale UILCA.

Più informazioni