Genova, corteo ambulanti e incidente: traffico in tilt, città paralizzata - Genova 24
Cronaca

Genova, corteo ambulanti e incidente: traffico in tilt, città paralizzata

IMG 4243

Genova. Un giovedì nero per il traffico cittadino: prima la protesta degli ambulanti che con un lunghissimo corteo di furgoni ha bloccato la circolazione da piazza Palermo a via Dante per almeno un paio d’ore, poi, quasi in contemporanea, un incidente ha sconvolto la viabilità verso ponente.

Un mezzo pesante ha infatti urtato alcuni cartelli poco prima dell’ingresso al casello di Genova Ovest all’altezza della galleria. L’urto non è stato violento né ci sono stati feriti, ma il traffico ha subito pesanti ripercussioni in tutta l’area: dall’accesso al nodo autostradale fino all’ingresso in sopraelevata e in tutte le direttrice secondarie. Disagi anche in Lungomare Canepa e in centro da Albaro a Quarto.

Lunghissima la catena di furgoncini che ha cammina a passo d’uomo per il centro cittadina. Gli ambulanti hanno chiesto a gran voce di essere esclusi dalla direttiva europea Bolkestein perché “non siamo risorse naturali, non abbiamo strutture fisse, abbiamo concessioni da rinnovare automaticamente”. Qualche momento di tensione si è registrato durante il passaggio del corteo furgonato: alcuni passanti alla fermata dell’autobus hanno inveito contro i manifestanti per i disagi al traffico. “Vogliamo salvare i nostri posti di lavoro”, la replica degli ambulanti.