Genova, “Conoscere per essere liberi. Liberi per essere uguali”: la premiazione delle scuole

scuola

Genova. Giovedì 7 giugno, alle ore 9 presso il Liceo Cassini, via Galata 34 – Genova, si concluderà, con la premiazione dei lavori presentati dalle scuole (medie ed elementari) delle zone della Valbisagno e Valpolcevera, l’importante percorso avviato da Cgil Genova, Spi, Flc, Anpi ed Auser, con la terza edizione del bando di concorso dal titolo “Conoscere per essere liberi, liberi per essere uguali. Saperi e diritti nella storia di ieri e nella nostra vita”.

L’iniziativa ha determinato la partecipazione attiva di numerose scuole, per un totale di 537 studenti e studentesse, impegnati a realizzare elaborati, utilizzando varie modalità espressive, in collaborazione con i docenti e con soggetti esterni al mondo della scuola, portatori di testimonianze ed esperienze di vita, su temi di grande importanza quali: la Resistenza, la Carta Costituzionale, il diritto al lavoro, all’uguaglianza, la donna lavoratrice, il
valore dell’Unità Europea.
In questa giornata sarà premiato l’impegno di tutti con particolare attenzione agli elaborati che hanno saputo valorizzare il tema della conoscenza come mezzo per arrivare alla libertà e all’uguaglianza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.