Genova celebra i 60 anni di Aiccre: fra i temi, i giovani e i Paesi della Riva Sud del Mediterraneo

Regione Liguria

Genova. Anche Genova celebrerà domani, giovedì 31 maggio, i 60 anni di storia dell’AICCRE- Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa con una giornata dedicata ai giovani degli istituti secondari superiori e ai rapporti tra la Liguria, la Comunità Europea e i Paesi della riva Sud del Mediterraneo.

Alle 10, nell’auditorium dell’Istituto Edoardo Firpo, in via Canevari, interverranno il presidente di AICCRE Liguria Rosario Monteleone, il segretario Luca Pastorino e Maria Pia Bozzo.

Alle 10,30, sempre al Firpo, andrà in scena lo spettacolo “Europa: che passione! Storia di un amore tormentato, di Daniela Martinelli e Francesco Pigozzo, con Paolo Barilari. L’iniziativa sarà conclusa, alle 12, da Nicola Valinotto, del Movimento Federalista Europeo.

Sempre domani, nel pomeriggio alle 17, nella sala auditorium della Regione Liguria, nella sede di piazza De Ferrari, tavola rotonda sul ruolo di AICCRE Liguria tra Ue e Pesi del Mediterraneo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.