Cronaca

Genova, catalogo fotografico per vendere scarpe e borse contraffatte: due denunce

Vicolo, centro storico

Genova. Merce contraffatta venduta tramite apposito catalogo fotografico in cui scegliere l’articolo. E’ quanto hanno scoperto in via Prè gli agenti di polizia durante l’attività di controllo e prevenzione sul territorio. La tecnica è semplice: i venditori, due senagalesi di 45 e 22 anni, mostravano su strada ai clienti di passaggio un campionario fotografico per poi accontentare le richieste in seguito.

Gli operatori una volta capita la dinamica, hanno effettuato una perquisizione all’interno di un locale le cui chiavi sono state trovate in possesso di uno dei due senegalesi. Nell’appartamento, nascosti sotto il letto, gli agenti hanno trovato svariati capi d’abbigliamento, scarpe e borse di marchi famosi (Hogan, Luis Vitton).

I due senegalesi sono stati denunciati per aver introdotto nello Stato, occultata al fine di farla acquistare ad occasionali clienti, traendo profitto dall’illecito commercio di merce con marchi o segni distintivi contraffatti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.