Economia

Genova, carrello della spesa sempre più pesante: a maggio rincari su alimentari e casa

supermercato

Genova. Ancora in crescita i prezzi al consumo nel capoluogo ligure, che registrano in media un aumento dello 0,2%. A subire il maggior incremento, però, sono proprio i prezzi dei beni di maggior consumo, cioè gli alimentari. Questo secondo quanto rilevato dalla Direzione Statistica del Comune.

I prezzi dei prodotti alimentari e delle bevante analcoliche e quello dei costi per la casa salgono dello 0,8%. In crescita dello 0,4% anche i prodotti del settore abbigliamento e calzature.

Invece scendono i prezzi di comunicazioni (-0,4%) e dei trasporti (-0,6%) e in percentuale minima anche i servizi sanitari e le spese per la salute (-0,1%). Stabili i costi per l’istruzione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.