Cronaca

Genova capitale del “Cane Simpatia”: sfilata amatoriale per cani di razza e non

cane (zia tamara)

Genova. Dopo il rinvio causa pioggia del 1 maggio, l’associazione ci riprova. L’appuntamento è a Genova in Via Fossato Cicala, domani, domenica 20 maggio, per “Un Giorno a 4 zampe”, sfilata amatoriale aperta a tutti i cani di razza e non organizzata dall’associazione Argo con il patrocinio dell’Assessorato al Benessere animale del Comune di Genova.

La sfilata, aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza, è una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia.
Vince, infatti, la simpatia. Ci sarà posto per tutte le taglie. Saranno premiate le seguenti “categorie”: bon ton (il più raffinato e ben educato), tali e quali (premio della coppia umano- cane più somigliante), panzerotto (il più ciccione), sottiletta (il più magrolino), piccinin (il piu piccolo di età), magrolin (il più piccolo di stazza), nonno sprint (il più grande di età), grand e gross (il più grande di stazza), dumbo (orecchie più lunghe), skizzo (che sfila più velocemente), pisolo (che sfila con calma, che se la prende comoda), fedeltà (per il quattro zampe da più anni con il suo padrone), my name (per il nome più buffo), ex galeotto(più simpatico adottato dal canile), trovatello (più simpatico trovato per strada), junior (al più giovane partecipante che porta il cane), miss Belen (la più bella delle femmine), il più fico dei fichissimi (il più bello dei maschi), non mi arrendo (cane con handicap).

“La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare sul tema del corretto rapporto uomo – altri animali”, sottolinea Edgar Meyer dell’Assessorato al Benessere animale del Comune di Genova.

La sfilata semiseria inizia alle 15.00 (iscrizioni dalle ore 13.00), mentre le premiazioni sono previste per le 18.00. “In questa kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli possono aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”, conclude l’assessora ai Parchi e al Benessere animale del Comune, Pinuccia Montanari.

L’iniziativa si terrà anche in caso di pioggia e verrà spostata nel salone della parrocchia d san gottardo, angolo via Trensasco a 300 metri verso monte da via fossato cicala

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.