Genova. Prosegue l’attività di contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti da parte della Polizia genovese. Ieri sera gli investigatori del Commissariato P.S. Pré hanno svolto un servizio d’appostamento nella zona compresa tra piazza dello Statuto e vico Monachette, notando aggirarsi in quella zona un cittadino originario del Gabon, già noto ai poliziotti che lo avevano denunciato e arrestato in due precedenti occasioni per spaccio.
Di lì a breve lo straniero è stato raggiunto da un tossicodipendente, arrivato a bordo di uno scooter, a cui ha ceduto una confezione di cellophane, ricevendo in cambio del denaro.
Gli agenti hanno atteso che i due si separassero e hanno fermato l’acquirente, che si stava dirigendo a bordo dello scooter verso via Balbi, recuperando così una confezione di cocaina, del peso di 0,48 grammi. Hanno inoltre scoperto che il mezzo utilizzato dall’uomo, un trentanovenne genovese, era stato rubato quella stessa mattina, per cui lo hanno denunciato per ricettazione.
Nel frattempo gli altri agenti hanno raggiunto lo spacciatore, arrestandolo in salita di Santa Brigida, dopo un inseguimento e una breve colluttazione. Sono stati sequestrati a carico dello straniero altre 6 confezioni di cocaina, per un peso di 2,82 grammi, che nascondeva nella bocca, nonché la somma di 130 euro, provento dell’attività illecita. L’arrestato si è inizialmente dichiarato minore, ma a seguito di esami radiologici ne è stata accertata la maggiore età.