Genova, Arci per i centri alluvionati: raccolti più di 34 mila euro

walter massa arci

Genova. “Siamo orgogliosi di comunicare che, grazie anche al contributo di tantissimi soci, circoli e comitati, la raccolta fondi a favore dei circoli Arci colpiti dalla alluvione dello scorso autunno – Circolo Ponte Carrega e Circolo Check Mate di Genova, e Circolo Follo di Spezia – ha fatto registrare un totale di € 34.254,58” commenta Arci Liguria.

“È davvero un risultato straordinario – commenta Walter Massa, presidente di Arci Liguria – raggiunto senza campagne comunicative dispendiose, segno della diffusa solidarietà associativa, capace di esserci nei momenti giusti e di grande bisogno. È inoltre una soddisfazione per la nostra Arci sapere che in tantissimi ci hanno ritenuto credibili e affidabili. Sono arrivate offerte da tutta Italia. Abbiamo organizzato quindi per martedì 15 maggio p.v. due eventi per consegnare la cifra destinata ai circoli alluvionati. Il primo si terrà alle ore 16 presso il Circolo Arci di Follo (La Spezia) e il secondo alle ore 21 in Piazzale Adriatico, a Genova, nei nuovi locali del Circolo Ponte Carrega”.

In entrambi i circoli si tornerà così a festeggiare e insieme al Presidente nazionale Paolo Beni: “Considerata la finalità culturale della nostra associazione ci è sembrato giusto investire una parte dei fondi nella produzione di uno spettacolo teatrale per non disperdere la memoria di quanto accaduto in quel maledetto fine ottobre 2011. Uno spettacolo per non dimenticare, una orazione civile per trasmettere a chi verrà quanto accaduto, per fare in modo che non accada più” conclude il comunicato stampa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.